NATURA E SPORT: LE ATTIVITÀ INVERNALI

MANIVA SKI

Durante l’inverno, sugli sci o sullo snowboard, scopri la bellezza delle Alpi Retiche innevate.
Il comprensorio sciistico del “Maniva Ski”, in Alta Val Trompia, offre 40 km di piste e 8 impianti di risalita.
Scopri di più sul sito di Maniva Ski.

Fotografia di ©Stefano Zanardelli – Wildlife photographer

LA FESTA È “APREŚ SKI”!

Dopo una giornata sulle piste in Maniva, a piedi o sugli sci, lo Chalet, l’Igloo e il Ristorante Dosso Alto, sono anche luoghi di ritrovo per l’aperitivo, per far festa con gli amici e fare nuove conoscenze.

LO SCI D’ALPINISMO E LE CIASPOLE

Lo Sci d’Alpinismo è la disciplina sciistica prediletta dai più atletici: mediante l’utilizzo di sci opportuni e pelli di foca permette di muoversi in montagna sulla neve, con agilità, fino ad alte quote.

Le Ciaspole, o “racchette da neve”, sono perfette per le famiglie che desiderano fare dell’escursionismo in sicurezza e tranquillità: si indossano direttamente e con facilità sugli scarponcini, e permettono di muoversi sul manto nevoso senza sprofondare e senza scivolare.

Da Collio Val Trompia, verso i monti del Maniva, si snodano molti percorsi adatti a ciaspolare e per praticare lo sci d’alpinismo.
Ecco alcuni itinerari.

L’attrezzatura può essere noleggiata presso Maniva Ski.

Per imparare Scuola CAI Valtrompia.

Per partecipare a gite accompagnate.

Ciaspololata organizzata da InScenaEventi per Rifugio Fabus

Per scoprire il volto stellato di Maniva e lasciarsi emozionare dalla suggestiva l’atmosfera della montagna innevata la notte, è possibile prenotare delle escursioni serali sia con le ciaspole sia con gli sci d’alpinismo.

Ciaspololata organizzata da InScenaEventi per Rifugio Fabus

Fotografia di ©Stefano Zanardelli – Wildlife photographer

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO SAN COLOMBANO

A soli 3 km dal capoluogo di Collio, nella frazione di San Colombano, in inverno è attrezzata una pista per il pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, circondata dalle montagne triumpline.
Aperta il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 19 e tutti i giorni dal 23 dicembre al 7 gennaio.

Per informazioni e noleggio pattini: Signora Preziosa telefono 333 7283548

A TUTTO DIVERTIMENTO… CON LO SLITTINO!

Adiacente all’Hotel Locanda Bonardi, in Maniva, una strada innevata e battuta consente, oltre a comode e panoramiche passeggiate con le ciaspole, anche strepitose discese con lo slittino!

Noleggio slittino: Hotel Locanda Bonardi telefono 030.9220911